Senza categoria

From Abruzzo with love.

27 Maggio 2007

In questo momento mi trovo, satolla di caffèlatte, brioscina e Gocciole extra dark, nel meraviglioso appartamento che ci ospita: due stanze da letto di cui una matrimoniale e una a quattro letti singoli (ove dorme la sottoscritta utilizzando gli altri letti come armadio), un’ampia sala con televisione fornita da loro e impianto stereo da 20 Gb fornito da Luca, cucina abitabilissima, terrazzo abitabilissimo vista mare e anche parecchio vista dirimpettai e anche abbastanza vista stazione di Roseto (non si può avere tutto dalla vita) e una connessione wireless che va finché uso Skype ma non va se cerco di aprire Explorer. Che l’informatica non sia una scienza esatta, chissà com’è, l’avevo già intuito. Dicevo nel meraviglioso appartamento che ci ospita, satolla, eccetera eccetera, in questo momento sto scrivendo il post proprio seduta al tavolo del terrazzo vista mare che, a causa della foschia, non è ancora consigliabilissimo. Però è bellissimo. Solo che il mare d’inverno è come un film in bianco e nero visto alla tv e siccome oggi è fine maggio preferirei vivermelo in altre versioni, che il film in bianco e nero se voglio vedermelo c’è la tv del meraviglioso appartamento che ci ospita di cui sopra. Insomma il mare è bellissimo, come tutto ciò che ho visto finora, lo ammetto. Non ero mai arrivata al di sotto di Pesaro, dal lato Adriatico intendo, e ho potuto apprezzare panorami mozzafiato di colline e campi di grano e profili di crinali che io non ho capito come fanno a crescere gli alberi solo sui crinali che da noi, nelle nostre colline intendo, sono un po’ ovunque e non solo sulla cima, come se fosse una cresta. Sarà una peculiarità dell’Italia centrale, mi son detta, che L’Infinito, se non sbaglio, non l’hanno scritto mica tanto lontano da qua.

 

Il viaggio di ieri è andato inaspettatamente liscio come l’olio: trecento e passa kilometri senza trovare traffico, autostrada scorrevole, nessun cantiere dell’alta velocità, autogrill senza coda e pareva di essersi quasi sbagliate giorno, come quando di notte si ha l’incubo di essere andati a lavorare di domenica, tanto per intenderci. E invece no, chiamasi fortuna. Arrivate grazie al sapiente TomTomGo (successivamente ribattezzato TontTontGo quando, nel pomeriggio, ha cominciato a dare segni di cedimento) direttamente in braccio all’agenzia ove ci attendevano le chiavi della nostra temporanea dimora. Vi anticipo soltanto questo, per il momento, che devo andare ad aiutare Betta nella danza del sole, altrimenti l’alternativa è cominciare a cercare i centri abbronzatura nelle vicinanze. Vi prego di immaginarci in costume da bagno intente a zompettare circolarmente intonando canti propiziatori di riti apotropaici.

 

Presto nuovi racconti dalla terra degli arrosticini: vi parlerò del popolo abruzzese, delle sue strane usanze e del suo mica tanto mite carattere, vi relazionerò sulle biblioteche toccate dal book-hiding (per ora solo quella di Pescara), vi aggiornerò sulle attività dei dirimpettai, specie dei miei personaggi preferiti: la Sproporzionata, lo Scatarrante e il Duo Lesbo.

 

A presto, LdC

Click qui per la prima parte di fotogallery.

Only registered users can comment.

  1. Il duo lesbo, mi interessa il duo lesbo. sugli altri personaggi puoi sorvolare.

    Ma sì, dai, anche il book-hiding mi interessa, puoi parlare anche di quello, basta che l’argomento non prevarichi quello del duo.

    Mi raccomando, i dettagli.

    Ste

  2. Scusa se intervengo sul tuo blog, ma potrebbe essere un problema di DNS. Skype puo’ collegarsi senza server DNS perche’ mantiene dentro il suo eseguibile una lista di indirizzi IP numerici di supernodi a cui collegarsi. Explorer ovviamente necessita del server DNS perche’ l’indirizzo che inserisce l’utente deve essere risolto. Parlo senza mezzi termini perche’ so da tue affermazioni passate che sei un’informatica e quindi in grado di comprendere. [Illo]

  3. Ste, non pago delle morozziane lesbosuore, eh?

    Illo, chiarissimo, grazie. Ho cambiato pusher di wifi e vivo felice. Lunga vita al Bagno Marisella :o)

  4. Ho il sospetto che la danza del sole non sia stata troppo efficace…

    Il mio sito meteo preferito dice che da domani che cose miglioreranno, incrocio le dita per te :-))

    Baci…

    Paola

  5. oddio spero che la danza funzioni,dimmi come si fa che la faccio pure io.

    Qui fa un freddo cane! senza parlar della pioggia!

    bacio e buon divertmento

  6. Fate tutti la danza del sole, altrimenti io e la Betta torniamo a Bologna rotolando: unica attività fisisca sollevamento forchetta. A-i-u-t-o!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.