Senza categoria

Territorio fertile per creativi.

16 Luglio 2008

La prima serata di presentazione del progetto non è andata male, anzi. A parte due/tre proposte più o meno indecenti diciamo che me la sono cavata, fra chiacchiere piacevoli con amici e anche sconosciuti, l’interesse generale mi è sembrato buono.

Questa sera si replica, prima però vi spiego meglio di cosa si tratta.

BlooMap è un esperimento finalizzato alla nascita di un social network. Un social network costruito dal basso e legato al territorio regionale dell’Emilia-Romagna. Un social network rivolto, innanzitutto, a chi svolge o sta tentando di svolgere mestieri legati alla creatività: musicisti, dj, grafici ed ingegneri web, teatranti, tecnici dello spettacolo, videomaker, consulenti, pubblicitari, artigiani, organizzatori di eventi, blogger, scrittori, artisti visivi, operatori del multimediale. Inoltre, BlooMap vuole rivolgersi a progetti collettivi e a strutture organizzate: associazioni culturali, imprese, gruppi informali, collettivi, locali da ballo, circoli, centri sociali, cinema, teatri, gallerie d’arte, spazi estivi.

Le finalità di BlooMap:
1) Aumentare lo scambio di informazioni e di competenze fra chi opera nei settori creativi, con una particolare attenzione alle nuove forme del lavoro autonomo femminile.
2) Attraverso il raggio d’azione regionale, diminuire la dispersività che oggi, spesso, si riscontra all’interno dei social network, aumentare il feedback sulle attività che vengono promosse, far nascere incontri e collaborazioni professionali.
3) Aumentare le informazioni e, di conseguenza, le opportunità di rapporti lavorativi fra singoli ed organizzazioni, in particolar modo quelle legate all’entertainment/vita notturna e al multimediale.
4) Costruire eventi periodici d’incontro fra gli esponenti del network, diminuire la dispersione relazionale e la solitudine, alimentare la forza collettiva del desiderio.

BlooMap è gestito dallo sportello di consulenza per lavoratori atipici PopLab ed è sostenuto dal Piano Telematico e dal Programma Imprenditoria Femminile della Regione Emilia-Romagna.

Per registrarti (e magari aiutarmi a realizzare i trecento account che devo attivare per contratto) puoi cliccare qui. Poi, se fai passaparola, è ancora meglio!

Ci vediamo stasera al Bolognetti.

LdC

Only registered users can comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.