home sweet home | varie ed eventuali

Cose che amo: ordinare il cestino bio a domicilio.

9 Dicembre 2012

Alcuni giorni fa su Friendfeed, calderone di facezie e poraccismi, ma a volte portatore di informazioni interessanti, ho letto di questo sito per ordinare prodotti bio e cestini di verdura e frutta a domicilio. Finalmente qualcosa che arriva fino a Bologna e non ci lascia come dei cucù al palo rispetto alle più avanguardiste Milano e/o Roma, ho pensato.

Da bravo Capricorno metodico e un po’ puntacazzista, ho compilato un foglio di Excel confrontando i prezzi con quelli dell’Esselunga e, anche se li ho trovati leggermente più alti, mi sono comunque convinta a ordinarlo principalmente perché tutto a kilometro zero (a parte arance e clementine, per ovvi motivi) e il trasporto per la mia zona è compreso nel prezzo. Qui le altre condizioni e informazioni.

La consegna è avvenuta nei termini stabiliti, tra l’altro a cura di un ragazzo molto simpatico che mi ha spiegato il modo migliore per compilare la lista e mi ha informata su un sacco di altri prodotti che posso mettere nell’ordine; il cestino come vedete dalla foto si presenta in modo spartano ma comunque valido (non mi aspettavo un cestino vero e proprio, ovvio!) con tutta la merce pesata, incartata, separata e ben confezionata. Il peso totale si aggira -a occhio, non l’ho messo sulla bilancia- attorno ai 5kg.

Ora non mi resta che sperimentare la bontà e la qualità dei prodotti, ma prima devo capire come caricare tutto sulla bicicletta… vi terrò informati!

LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.