Senza categoria

Dalani shopping experience.

16 Gennaio 2013

Premetto: io adoro il sito Dalani perché è pieno, pieno, pieno di tutte quelle cose per cui spenderei il mio intero stipendio.

Però…

Con largo anticipo sui tempi -che non sono proprio nata ieri- ho ordinato un paio di stampe da regalare a Natale. Innanzitutto fino al 22 dicembre mi è stata giurata la consegna in tempo e, solo arrivati a quella data, è arrivata una mail del genere urbi et orbi che in pratica non diceva soltanto “belli, arrangiatevi”, ma proponeva un rimborso (non specifico su tempi e modalità) inviando una mail al servizio clienti. Acquistati altri regali in piena “zona cesarini” ho evitato le figuracce, ma mi è rimasta un po’ qui, come si suol dire.

Pazienza, ho pensato: le stampe saranno comunque belle e al limite le potrò tenere io. Invece quando mi è arrivato l’ordine… vi devo confessare che a giudicare dalla fighetteria del sito mi sarei aspettata molto di più.

La qualità grafica è infatti abbastanza scarsa (classica stampa laser industriale da pochi centesimi), confezione inadatta alla spedizione (scatola rettangolare di misura differente, senza imbottitura, con dentro le stampe arrotolate senza protezione e nemmeno separate l’una dall’altra, tant’è che i bordi erano leggermente sgualciti).

Come primo acquisto mi sarei anche aspettata qualcosa in accompagnamento, come di solito succede negli e-commerce, un buono sconto per un successivo ordine per esempio e, trattandosi anche di una consegna garantita entro il 22 dicembre ed evasa soltanto il 7 gennaio, poteva anche essere il caso.

Come dicevo sopra, non ho chiesto il reso perché non mi era chiara né la modalità né la tempistica e comunque desideravo questi prodotti, li ho lungamente attesi e ci tenevo ad appenderli ma, visti anche i prezzi non proprio popolari, è stato un po’ una delusione.

Ah, dimenticavo: ho scritto, ovviamente, le mie impressioni ma, a parte un “ci dispiace, lo faremo sapere al servizio clienti”, non ho ricevuto altro.

Se avete esperienze simili o anche in netto contrasto, parliamone.
LdC

Edit: dopo questo post sono stata gentilmente contattata dal Servizio Clienti che si è ulteriormente scusato per l’accaduto. Poi alcuni giorni dopo mi è arrivato un buono da 20€ da spendere sul loro sito, ho pensato “che carini” e poi invece ho scoperto che l’hanno mandato a tutti (e che è valido per acquisti non inferiori a una certa cifra). Non mi sento per niente speciale.




Only registered users can comment.

  1. Acquisto molte cose sul web,e ho imparato anche a scremare molto i vari siti.
    Un sito come quello di Dalani,che per entrarci ti devi per forza registrare,sa tanto di forzatura all’acquisto. Già questo obbligo mi ha dato da pensare,accettando l’utilizzo dei miei dati sono loro i primi ad avere qualcosa da me gratis,magari per cederli (gratis?),a società terze e ritrovarmi la casella invasa da spam e offerte di cose che non mi servono.
    Chi vuole vendere online,deve imparare che siamo in molti a leggere blog e opinioni…

  2. Personalmente trovo dalani un e commerce molto serio..i servizisono putnuali, precisi e di ottima qualità come gli arredamenti d’altronde. Se mi dovessero chiedere cosa ne penso e se fossi disposto a consigliarlo a un amico direi certamente si!Fortunatamente in tantila pensano come me! Continuate così!

  3. bè ma io son contenta se a te è andata bene, io ho ordinato solo una volta ed è andata male, però continuo ad essere iscritta: sai mai che la prossima vada meglio :)

  4. Ho effettuato in data 4luglio 2014 un acquisto su dalani; questo mi dava diritto, secondo le loro indicazioni molto chiare espresse nel sito, che avrei avuto il vantaggio di non pagare i costi del trasporto fino al 24 agosto. Purtroppo non è’ stato così: dal 17 agosto si evidenziavano nell ordine i costi di spedizione.Sono riuscita a parlare con un operatore per chiedere informazioni sulla questione; mi è’ stato risposto che mi ero sbagliata, che la promozione era solo fino al 17 agosto! Che delusione, pensavo fosse un sito serio e professionale. Ho comprato diverse volte e non avevo avuto finora problemi. Ma negare così l evidenza! Chiaramente la pagina con su scritto la cancellazione dei costi di spedizione fino al 24 agosto non l’avevo più……altrimenti gliela avrei girata per mail!

  5. Non è Dalani il problema ma il loro trasportatore. Disastroso. Io acquisto molto online e devo dire che è la prima volta che acquistato da Dalani (anche l’ultima se non cambia trasportatore).
    Colli sporchi, rovinati. Autista straniero. Non conosce l’italiano (siamo in Italia). Sporco e menefreghista. Unica parola che sa è CIAO. Chi sei mio fratello??.
    Collo lasciato in strada con pioggia. Cartone bagnato, sporco e sfondato in varie parti.
    Visto che costava poco non ho voluto nemmeno vedere in che condizioni fosse stato. Ho firmato e gli ho regalato il suo bel pacco così potranno continuare a lanciarselo tra loro. Forse non hanno capito che ci sono mobili dentro i colli!!!!!!!
    VERGOGNOSI.
    Parlano di logistica. Si logistica africana.
    Vi consiglio dei siti dove acquisto spesso e volentieri: WEBARREDAMENTI e ARREDOSHOP.
    Loro hanno una logistica perfetta. Trasporto da 10 e lode. Bravi veloci educati e disponibili.

  6. Sono veramente molto alterata dal comportamento poco professionale di Dalani. Premetto che ho acquistato diverse cose di cui alcune soddisfacenti altre meno dal punto di vista della qualità, ma vabbè, transeat, quando si compra on line è un rischio che si deve mettere in conto… L’ultima esperienza è stata veramente negativa. Il 18 agosto ho effettuato un ordine che mi è stato recapitato nei tempi previsti ma mancante di un articolo. Più volte ho chiesto notizie chiedendo anche il rimborso di quanto non inviatomi ma a tutt’oggi BEN OLTRE I TRENTA GIORNI DOPO I QUALI AVREBBERO DOVUTO RIMBORSARMI non ho notizie nè della merce e tantomeno dei MIEI soldi. Ho fatto un ultimo tentativo ieri chiedendo l’immediato rimborso, in assenza di risposta provvederò a sporgere querela per appropriazione indebita e quant’altro ravvisabile alla Procura della Repubblica.

  7. Secondo acquisto, secondo mobile danneggiato con relativo reso immediato. Che dire, mai più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.