LdC bellavita | viaggi

Metti un giorno LdC al Festival della Letteratura.

9 Settembre 2013

scorci-mantovani

Metti una blogger, un giorno, al Festival della Letteratura di Mantova. Aggiungi che questa blogger è appassionata dell’argomento, è desiderosa di seguire i propri autori preferiti e di prendere parte ad una delle manifestazioni culturali più famose del Paese: ecco servito su un piatto d’argento un cocktail di stupore, curiosità, ispirazione ed emozione che la sottoscritta ha potuto provare grazie all’invito di Telecom Italia a seguire, lo scorso 6 settembre, gli eventi di Scrittori In Web e dei vari altri appuntamenti sparsi per la suggestiva cornice mantovana.

ScrittoriInWeb_telecom_2013

Si è difatti conclusa ieri la cinque giorni di incontri in cui i lettori e gli scrittori sono stati a contatto diretto, hanno avuto l’opportunità di scambiare idee, parole e letture, senza alcun divario fra chi produce e chi usufruisce del più grande, a mio avviso, strumento che sia mai stato dato all’essere umano: la parola. Da Paolo Nori con la sua “Banda del formaggio”, fino a David Grossman, passando per Virginia Woolf: ogni momento è stato vissuto intensamente e mi sono sentita protagonista di un mondo di cui, è vero, faccio un pochino parte, ma che è talmente vasto ed eterogeneo che non si finisce mai di scoprire.

E, alla fine, grande sorpresa (proprio perché la letteratura non finirà mai di meravigliarmi) sono stata addirittura “reclutata” per un reading! Non potevo chiedere davvero di più. Grazie di cuore, davvero, a tutti coloro che hanno reso possibile questa magia… che dire se non: ci vediamo l’anno prossimo!

LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.