varie ed eventuali

Imprevisti e probabilità.

2 Dicembre 2013

image3

Se vi dico “imprevisti e probabilità” vi viene in mente subito Monopoli, vero? Oggi invece non parleremo di questo gioco, anche se sempre di gioco si tratta, bensì di un quiz. Partiamo da una domanda: voi riuscite a risparmiare? Coi tempi che corrono la risposta potrebbe essere no, me ne rendo conto (io per prima…) ma in questo quiz, fortunatamente, non vince chi risparmia di più bensì chi è più bravo a risparmiare… e, trattandosi di un gioco, non dovete investire nulla se non le vostre sinapsi.

Quello della famiglia Conti è infatti un contest a carattere ludico organizzato e promosso da Unicredit, molto importante sotto il punto di vista pratico: vi insegnerà, tramite alcune domande a cui sarete chiamati a rispondere, la difficile arte del risparmio… ma potreste essere così bravi da non avere bisogno di consigli: sarete voi a decretarlo! Questo però non è l’unico scopo: il concorso si svilupperà in varie manches, all’interno di ognuna delle quali vi verranno fatte 3 domande a risposta multipla sul tema del risparmio; saranno assegnati crediti in base al valore della risposta, che aumenteranno o scenderanno a seconda di imprevisti e probabilità che incontrerete sul vostro cammino. Durante il gioco otterrete dei badge che vi caratterizzeranno come Apprendista Manager, oppure Master Financial Manager e tanti altri; infine, a seconda del punteggio ottenuto e al livello di coinvolgimento degli amici (1 amico = 1 credito) tramite social, “Occhio ai conti” vi farà vincere un sacco di premi.

Per caso volete sapere quali? Non vi svelo più del dovuto, ma vi dico solo smartphone e smart tv led Samsung, buoni regalo Ikea, card Alpitour e cofanetti Boscolo… vedete voi, io corro ad iscrivermi.

PS: per saperne di più, leggete l’informativa.

LdC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.