varie ed eventuali

Il flipper più grande del mondo.

7 Maggio 2014


Sponsored by BuzzParadise

flipperEver since I was a young boy,
I’ve played the silver ball.
From Soho down to Brighton
I must have played them all.
But I ain’t seen nothing like him
In any amusement hall
That deaf dumb and blind kid
Sure plays a mean pin ball!
(Pinball Wizard – The Who, 1969)

Se mi dite che non avete mai giocato a flipper, sappiate che non vi crederò. Il gioco che noi trent-quarant-ehm-ehm-enni abbiamo consumato, a forza di scuotere le biglie d’acciaio, per quanto mi riguarda è stato e sempre resterà uno dei giochi più divertenti al mondo, più di ogni videogame che mi sia passato davanti agli occhi negli anni successivi. Sono un’informatica smanettona ma non amo giocare né al computer né alle console e tanto meno ai giochini sui social… ma adoro, letteralmente adoro, tuttora giocare a flipper (e lo faccio, gratis, allo Spazio Tilt di Bologna)._DSC3914

Che siate patiti oppure no, immaginate se al centro di una grande città come Milano, venisse installato un flipper gigantesco… E così è stato! In occasione della Design Week 2014, Heineken ha installato a Porta Genova, un flipper dalle dimensioni straordinarie, che si chiama “THE SUB Living Room“. Stiamo parlando di 16,47 m x 7,5 m x10,7m… è il caso di dire che le dimensioni contano, eccome! Il giocone è addirittura in lizza per il Guinnes dei primati come “flipper più grande del mondo” e ovviamente è funzionante, ci si può giocare e divertirsi: siamo già a oltre 16.000 giocatori e più di 500 sfide, per dirvi quanto può essere coinvolgente!

Cosa aspettate? #playthesub è l’hashtag, io vi seguirò e vi voglio vedere tutti impegnati a realizzare record che mi metteranno in imbarazzo (ci vuole poco, ve lo dico).

Un’ultima cosa… Heineken vuole che ci divertiamo e che stiamo allegri, ma non che facciamo stupidaggini, quindi… ricordatevi di bere responsabilmente ;)

LdC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.