viaggi

22 giorni di mare.

25 Agosto 2014

spiaggine

Lo confesso, ho cercato di battere il record.

Scherzi a parte, prolungare l’estate non so se sarà ancora possibile, nonostante la casa-cantina con la serratura per mancini sia ancora lì ad aspettarmi, ma sono numerosi gli impegni dell’autunno e cominciano già dai primi giorni di settembre.
Niente di che, ma varie cose più o meno divertenti, che mi porteranno spero nuovi contatti, nuove attività, nuovi passatempi.

Di certo so una cosa: mi sarà impossibile dimenticare questa estate!
Non è retorico, anche perché 22 giorni ai Lidi Ferraresi ci vuole veramente della fantasia a spacciarli come straordinari, ma credo che l’idea di affittare quel buco per sei mesi sia stata una delle intuizioni più brillanti che io e la Betta abbiamo avuto (almeno) nell’ultimo anno. E’ stato un 2014 faticoso finora, non entusiasmante, ma il senso di libertà, di relax, di calore famigliare che abbiamo ricevuto da queste settimane, almeno per quanto mi riguarda, sarà un prezioso carburante per la stagione che si va delineando.

Innanzitutto sappiate che sarò alla Festa della Rete di Rimini (conosciuta meglio come BlogFest) e vorrei incontrare quanti di voi parteciperanno: se non tutti, il più possibile. Cominciamo già a darci qualche appuntamento? Non faccio niente di particolare né sono in gara né esibisco doti particolari, semplicemente vado per stare in compagnia e incontrare gli amici.
Prima di quella data, potrete invece incontrarmi al Sana di Bologna (per lavoro) e venire a farmi coraggio al Padiglione 34. Sono graditi generi di sostentamento come Spritz, birrette, merende, mazzi di carte, Settimana Enigmistica. La wi-fi la offro io.
Purtroppo, mi sa che Mantova a ‘sto giro la salto, non si può essere dappertutto.

Questo post vuole essere un sincero ringraziamento agli amici del mare (e non solo, visto che vi ritroverò tutti a Bologna) che hanno diviso e condiviso con me un’estate di sole, pioggia, risate, lacrimoni, spiaggine, teli da mare, Spritz, seppie che poi sono calamari, fritture miste, passeggiate fino a Spina, foulard e borse a 2€, selfie, cazzeggio su Whatsapp, fidanzati, mariti, ex fidanzati, ex mariti, filarini, bagnini, aironi, gatti, batteristi, fenicotteri, conversazioni in francese, spese al Bennet, ballerine brasiliane, Drag Queens, massaggi, giri in darsena, terme, beach tennis, sorbetti al caffè, caffelatte bollenti senza schiuma, balli, piumini, abiti a righe, patatine stirate e arricciate, salme, libri, attici con vista, fuochi d’artificio, adolescenti in preda all’ormone, Nutella, tarocchi e lettura della mano: senza di voi, non sarei oggi quella che sono (o che sto diventando).

LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.