cose importanti

Gatti e padroni di gatti / 2.

27 Settembre 2010

Stavolta non voglio parlare di buffi nomi da lettiera, no. Di nomi sì, ma dopo.
Prima però fatemi dire una cosa seria.

Voglio condividere questo pensiero: la vita, intesa come susseguirsi di eventi uno in fila all’altro, ha questa meravigliosa caratteristica di portare sempre nuove gioie, anche dopo i più grandi dolori. Così come l’alba segue sempre la notte, anche quella più buia e anche se non sono stata da subito convintissima dell’idea, dopo la perdita della nostra adorata Gatta Topo è arrivato il momento di aprire di nuovo la nostra casa
(e i nostri cuori: è retorico, ma è così)
a nuovi pelosi amori.
E siccome a noi non è mai piaciuto lasciare, bensì raddoppiare, abbiamo visto bene di adottare due maschioni (nel contributo fotografico, durante una virile lotta per la conquista della copertina).

Che c’è da dire: sono nati il 14 luglio, sono meravigliosi, mangiano come due cinghiali e funzionano come due orologi svizzeri, non so se mi capite. E soprattutto giocano, con qualsiasi cosa che si muova anche solo impercettibilmente, compresi nostri arti superiori e inferiori, forchette, biro, televisione, pupazzi, eccetera

Soprattutto per me, che avevo avuto a che fare solo con una gatta dai 17 ai 20 anni, è un po’ strano vedere queste due palline rimbalzare da un angolo all’altro della casa, ma confesso che vederli rincorrersi come due matti è divertentissimo e mi intenerisce molto.

Ed eccoci ai nomi: come li avete chiamati? vi chiederete.
Diciamo che ogni giorno cambiamo idea, a seconda anche di ciò che accade. Al di là di un convenzionale Tigrino per il tigrato e Nerino per quello nero, abbiamo pensato a un po’ di combinazioni, che vanno da Sandro e Marino Severini (aka The Gang) a Lucifero e Satana (dopo le performance di ieri sera e oggi a pranzo), passando per Orgoglio e Pregiudizio, Sherlock e Watson, come suggerito da vari amici.

A tal proposito, se avete suggerimenti su coppie (maschili) famose sono ben accetti fra i commenti. E, se vi interessa, uno dei loro fratellini è ancora disponibile :)

Stay tuned e… miao!
LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.