varie ed eventuali

Di racconti nel cassetto e progetti editoriali.

25 Luglio 2011

Ricevo e volentieri condivido questa iniziativa… magari con l'estate siamo tutti più rilassati e ci resta quell'oretta buca per scrivere un racconto. Stavolta potrebbe essere quella in cui viene pure pubblicato, perché non tentare?

Vi piace una canzone? non vi piace? volete far morire la Margherita di Cocciante o la Gloria del Tozzi dal gran che vi stan sul cazzo? Ci volete spiegare chi è la Toffee del Vasco o come si fa ad essere così cerebrali da complicare il pane? Sapete che fine ha fatto quello di Berlino che si era perso a Bologna? Se sapete ste robe o molto altro, scrivetecelo… L'idea è quella di creare un'autoproduzione editoriale, una sorta di ABASTOR per chi conosceva Abastor, una specie di COSTOLA per chi conosce Costola.
Per quelli che non conoscono nessuno di questi prodotti, fidatevi, non vi sto chiedendo dei soldi.
La mia idea, molto più simile al Costola che all'Abastor, è quella di un almanacco di racconti a tema.
Lancio un tema, voi, se ne avete voglia, mi scrivete il racconto, io in un qualche modo trovo chi lo impagina, ci metto le figure o i disegni o le foto (per dare colore), poi IO lo faccio stampare, ve ne do una copia gratuita, le restanti cerchiamo di piazzarle in modo da tirar su i soldi per fare un secondo numero poi così via finchè ne abbiamo voglia.
Magari non ne avete voglia neppure per fare uscire il primo numero.
Magari siete di quelli che vogliono essere pagati (ed è l'unica discriminante per la quale non posso accontentare nessuno)
Magari siete di quelli che non ne vogliono sapere di una cazzata del genere.
Magari siete di quelli che se non entrano nella stanza dei bottoni non sono contenti.

Bene. Siamo in cerca di idee.

Per vedere un attimo se attecchisce l'idea, abbiamo pensato che il tema del primo numero, il numero zero, possa essere la musica: scegliete una canzone, un ritornello, una strofa e ci fate sopra un racconto (massimo 5 cartelle). il racconto si potrà intitolare come la canzone, strofa, ritornello, avere un personaggio che sia il protagonista di una canzone, essere ambientato all'interno di un universo creato in una canzone, avere all'interno un personaggio che recita la canzone… fate voi.
Accettiamo, anzi sono incoraggiate, anche tematiche di fondo meno banali, suggerimenti più ricchi. ma per iniziare, così a "crudo", volevamo partire da una cosa facile. Non abbiamo un nome, accettiamo indicazioni anche su quello.
Accettiamo tutto, anche che ci diciate che è una cazzata utopistica.

Dimenticavo, il tono dei racconti sarebbe gradito se fosse brillante, NON politici, antidepressivo.
Valutiamo tutto.

Limite massimo per invio racconti 15 Agosto
tasso.edizioni@gmail.com

(io sono solo indecisa sulla canzone, ma di sicuro ci provo!)
LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.