Senza categoria

Volevo lasciare il mio dentista / 2.

12 Luglio 2010

Vi ricordate quando volevo lasciare il mio dentista? Ebbene, non ci sono ancora riuscita. La dipendenza che ho da quest'uomo rasenta i limiti della tossicità, dati i problemi di gengive e gengiviti che mi accompagnano da alcuni anni e che mi costringono a frequentarlo con maggiore frequenza di quanto vorrei.

(anche perché, diciamocelo: andassi a fare shopping, spenderei meno)

Problemi di sensibilità, di arrossamento, che con l'avvento dell'estate si intensificano tragicamente, data la mia spiccata propensione a nutrirmi quasi esclusivamente di gelato al pistacchio. Tutto questo finché ho scoperto l'esistenza di un dentifricio che corre in aiuto di noi poveri sofferenti: sapevate che il 57% delle persone prova un dolore lancinante al contatto del caldo o del freddo sui denti?

Colgate dixit: la sensibilità dentale  è un sintomo della ritrazione delle gengive che lasciano scoperte parti di dente non protette dallo smalto. Così i tubuli  contenuti della dentina esposti al caldo o al freddo danno un impulso che raggiunge le terminazioni nervose provocando dolore. Grazie alla tecnologia Pro-Argin un utilizzo regolare di Colgate Sensitive Pro-Sollievo crea una barriera protettiva che agisce come uno scudo sulla sensibilità.

Il prodotto, che mi sento di consigliarvi, si chiama Sensitive pro-sollievo e in effetti, come promette il nome, ci evita di stramazzare al suolo ad ogni forchettata di pasta o cubetto di ghiaccio del nostro Spritz. Che non è poco. Dopo averlo passato sui denti per un minuto, come indicato, ho bevuto una bella sorsata da un bicchierone di acqua ghiacciata e… nessuna terribile sensazione di gelo, ovviamente l’effetto non è quello dell'anestesia, non preoccupatevi: solo non ci si accartoccia dal dolore!

Magari il 5 ottobre (data della prossima visita di controllo) riesco perfino a dare buca…

(poi, è ovvio che si tratta solo di un post che vi suggerisce un aiuto! Non fate gli eroi perché i dottori non sono lì per caso: la sensibilità può essere il sintomo di un problema più serio, in caso il dolore persistesse è bene consultare un dentista)

Per maggiori informazioni sul prodotto leggete l'immancabile foglietto informativo o consultate il sito Colgate.

LdC

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.