varie ed eventuali

Cose che capitano: l’herpes.

22 Febbraio 2012

Da segnare all’elenco “cose di cui faccio volentieri a meno”: ognuna di noi, presto o tardi, si è svegliata magari il mattino di un giorno importante, con una carta geografica appesa al labbro… o no?

Dice: ma da cosa deriverà questo purulento orrore? Ebbene, amiche, l’herpes labiale ci spunta in condizioni di particolare stress e tensione, perché approffitta dell’abbassamento delle difese immunitarie, ma può presentarsi anche quando ci lasciamo andare ad un’alimentazione poco equilibrata -tipo quando mangiamo l’impepata di cozze a colazione- o quando siamo in convalescenza dopo l’influenza. Quella che le nostre mamme e nonne indicavano come “la febbre alle labbra” è quella vescica che inizia pizzicando, continua arrossandosi e termina trionfale con un’esplosione di crosticine. Al di là del disagio estetico, decisamente poco gradevole alla vista, non so se avete presente il fastidio intenso e il dolore. Senza contare che l’herpes è nemico di trucchi e soprattutto di rossetti (più che altro perché abbiamo le labbra già abbastanza in evidenza!).

Per rispondere a tutto ciò che volevate sapere sull’herpes ma non avete mai osato chiedere, dal 1° Febbraio è nato un sito per aiutare chi ne soffre a condurre una vita senzarinunce;  il sito, www.sceltasenzarinunce.it si articola in tre sezioni principali:

”Herpes labiale”

“Come curare l’herpes”

“La voce degli esperti”

con il contributo del Prof. Sergio Chimenti, Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma/Tor Vergata, che esamina i vari aspetti dell’herpes e fornisce consigli per curarla. Ad esempio questo video su come si applicano i patch.

Siccome in quel momento siamo tutte bruttine e dobbiamo pure mangiare leggero perché l’alimentazione è fra i principali accorgimenti di cui avvalersi subito, almeno diamoci una speranza: la possibilità di partecipare ad un concorso a premi.  Partecipare è semplice , basta compilare un breve questionario per provare a vincere un ingresso al cinema, inoltre ci sarà un’estrazione finale che metterà in palio una card cinema della durata di un anno, ma anche un cofanetto Boscolo Gift.

Tutte le info sul sito e intanto giù le mani dall’impepata di cozze!

LdC

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.