egocentrismo | varie ed eventuali

10 cose che le donne fanno meglio

8 Marzo 2013

d-donna1. Uno studio condotto presso l’Università della Georgia e la Columbia University ha scoperto che le donne sono studenti migliori, hanno un approccio diverso dagli uomini e la mente più aperta. Sempre secondo i ricercatori, le donne tendono ad essere più attente, flessibili e organizzate.

(conseguentemente…)

2. Le statistiche rivelano che gli uomini hanno meno probabilità rispetto alle donne di laurearsi e, nella maggior parte dei casi, impiegano più di cinque anni a conseguire il diploma di laurea.

(forse perché…)

3. Secondo uno studio sui test di intelligenza di tutto il mondo, le donne hanno QI più alti rispetto agli uomini. Alcuni ricercatori hanno controllato il QI di persone provenienti dalle più remote porzioni del globo e hanno scoperto che il punteggio delle donne è migliore.

(ma non solo)

4. Le donne portano meno batteri degli uomini. Un altro staff di ricercatori ha scoperto che gli uomini raccolgono e spargono in giro dal 10 al 20% in più di batteri nelle loro aree di lavoro rispetto alle colleghe di sesso femminile.

5. Più passa il tempo, più diventeremo belle. Dopo aver seguito più di 2.000 persone attraverso quattro decenni di vita, uno studio ha dimostrato che le donne attraenti avevano avuto più figli rispetto alle altre e, poiché il 36% di loro ha avuto una figlia come primogenita, se ne potrebbe dedurre che le generazioni future di donne siano destinate ad essere sempre più avvenenti.

6. Abbiamo statisticamente meno probabilità di morire in un incidente stradale rispetto agli uomini, forse anche solo perché indossiamo la cintura di sicurezza con più regolarità rispetto a loro.

7. Le donne scelgono gli alimenti molto più sani rispetto agli uomini. Mentre gli uomini sono più propensi a surgelati e carni rosse, le donne prediligono frutta e verdura (è evidente che la sottoscritta non faceva parte dello studio statistico).

8. Abbiamo un sistema immunitario più forte ed è per questo che gli uomini si comportano come bambini quando hanno un raffreddore, mentre noi andiamo tranquillamente a lavorare. Questo è un dato fisiologico e non statistico: gli estrogeni, che contengono determinati enzimi, danno un certo vantaggio quando si tratta di combattere le infezioni.

(come minimo, ci meritiamo…)

9. Di vivere più a lungo! Tra la popolazione mondiale ultracentenaria, l’85% sono donne e, in generale, le donne vivono in media da 5 a 10 anni in più rispetto agli uomini.

10. Last but not least… Le donne sono manager e investitori migliori! Perché sono migliori ascoltatori, risolutori di problemi e possono lavorare in multitasking a differenza dei colleghi maschi. Le donne sono migliori connettori e, quando si tratta di prendere decisioni riguardo agli investimenti, sono più caute e riescono a pensare a lungo termine.

Per questi dieci e per mille altri motivi… buona festa della donna!
LdC

PS: le donne possono anche ricevere queste sorprese… ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.