cose importanti | messaggi subliminali

Who’s afraid of the Big, Bad, Wolf?

21 Maggio 2011


Come una Cappuccetto Rosso demente, quando la casa della nonna è troppo facile da raggiungere, quando magari si trova alla fine di una bella discesa di un prato fiorito, in una bella giornata estiva non troppo calda, chissà com'è come non è, la sottoscritta deve per forza fare una deviazione nel bosco per andare a stanare un Lupo Cattivo. Come se le cose facili -che poi, facili: non è stato semplice arrivare fino in prossimità della casa della nonna, ma sta di fatto che ormai ci si è- non fossero nate per LdC, come se complicarsi l'esistenza con dei deliberati atti di auto-sabotaggio, fosse uno scotto da pagare per arrivare alla meta.

E dire che, a parole, non ho mai amato le cose difficili, anzi. Mi è sempre piaciuto semplificarle.
Eppure ho sentito il bisogno di un Big, Bad, Wolf da infilare nella storia.
Forse, senza, non mi sarebbe sembrato di meritare questa bella passeggiata in discesa che mi aspettava.

E ora ok, Cappuccetto Rosso demente, ricaccia a pedate nel derrière il lupo nel bosco e prosegui dritto per la tua strada.

Gli ingredienti sgradevoli si mescolano con quelli buoni, ma non in quantità tale da contaminare l’esperienza complessiva. Questa settimana, Capricorno, potresti essere più cosciente del solito del lato sgradevole di alcune cose buone della tua vita. Non prendertela troppo.
(Oroscopo di Rob Brezsny – 20/26 maggio 2011)

LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.