varie ed eventuali

Natale 2012: non solo gattini!

20 Novembre 2012

adozioni

Sapete che ormai da qualche tempo la sottoscritta dedica parte delle proprie giornate ad occuparsi di animali randagi, in pericolo e bisognosi. Ovviamente, nella giungla d’asfalto che è Bologna non è che si trovino casi particolari al di là di cani, gatti, canarini (che comunque non sono pochi, ahimè).

Oggi invece vi parlo di panda, orso bruno, orso polare, foca, pinguino, delfino, lupo, tigre, gorilla, elefante, ghepardo, leone, orango… tutti animali dichiarati a rischio estinzione, perché l’iniziativa  WWF natale 2012 si occuperà proprio di questo: adozioni a distanza di quelle specie che non possiamo aiutare direttamente né di certo prenderci in casa (ve lo raccomando il gorilla in salotto!). Questi splendidi animali, provenienti da tantissimi e differenti luoghi del mondo, sono accomunati dall’essere minacciati da molti pericoli, fra cui la riduzione del loro habitat, l’uomo e il bracconaggio.

Anziché l’ultimo romanzo di sfumature non bene identificate, oppure l’ennesima paccottiglia da tenere sul comò, perché non donare a chi amate un’esperienza nuova, un’occasione per essere buoni?

Per esempio: c’è l’adozione di tipo semplice, oppure con un peluche (rigorosamente progettato e realizzato secondo standard altissimi e poco impattanti sull’ambiente e sui nostri bambini), l’adozione “trio” che comprende un gruppo di tre esemplari di una comune specie (tipo tigre, orango e panda, per intenderci), ma anche quella che a mio avviso è la più veloce – e la più geek!- ovvero l’adozione “I WWF You“, con screensaver, app mobile e altra documentazione rigorosamente digitale.

Potete decidere anche all’ultimo il vostro regalo, cosa molto importante visto l’avvicinarsi del periodo natalizio, perché entro il 20 dicembre saranno garantiti tutti i kit di adozione ordinati, di cui sarà possibile comunque anticipare la ricezione al destinatorio tramite e-card e condivisione sui social network. Personalmente mi sento di invitarvi ad agire subito e quindi, per info e per procedere subito con l’adozione cliccate qui oppure chiamate l’Ufficio Adozioni WWF Italia al nr. 06.84497500.

LdC

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.