Only registered users can comment.

  1. La Sicilia è bellissima ma non puoi nemmeno paragonare con un viaggio on the road negli Stati Uniti! Non c’è partita, è tutta un’altra esperienza.
    Vedila così: per andare in Sicilia avete tutta la vita (così come per i soggiorni di relax), mentre  scapicollarsi per il Gran Canyon è meglio farlo finche reggono i muscoli e avete il fisico per fare 15 ore di volo! Ne vale la pena. Io ci tornerei domani….

    Insisti Lerry!!!! :-)))

  2. RN, io ci sono già stata, è a lui che "manca" questo viaggio fondamentale. Mi rendo conto però che non è una vacanza rilassante e potremmo arrivare ad agosto con la lingua lunga… quindi posso piegarmi anche a due settimane stramazzata sul litorale siciliano.
    (per amore, solo per amore)
    eheheheheh

  3. Quello che ci diciamo io e P. è che abbiamo tutta una vita per vedere l’italia cosi a portata di mano.. per cui saredegna abruzzo marche basilicata e sicilia vengono rimandate a mete della terza età per dire!
    Gli stati uniti ad agosto sono da suicidio (come gran parte delle mete al mare dato che in agosto si muovono tutti) per il gran caldone..La west coast è appunto da evitare per sto clima pazzesco, e la east cost per gli uragani che spazzano via Florida e CO.

    Noi, puntiamo ancora alla Grecia mare relax natura e storia.

    Scelti in un’altra stagione gli stati uniti sono un connubio perfetto sia per l’on the road che per il relax..si può scendere fino a cabo san lucas e da li godersi un mare strepitoso dopo essersi fatti da san francisco al new mexico on the road.
    Dall’altra parte uguale..cè un bellissimo tour della florida (Miami Orlando, keys, everglades, cap canaveral) e poi un bel tuffo alle isole vergini.

    Certo milionate a go go!

  4. Io sono stata in Sicilia quando ero ancora una liceale (…un pò di tempo fa quindi) e mi è piaciuta molto: il mare è molto bello e, quando ti stanchi di stare spapparanzata al sole, puoi sempre fare una meravigliosa visita agli innumerevoli siti archeologici!
    Tieni presente che la parte nord (Messina/Cefalù) ha in prevalenza spiaggie con scogli e mare più profondo;Palermo ha delle belle spiaggie sabbiose, ma credo che ad agosto siano iperaffollate.
    Personalmete mi è piaciuta molto Selinunte e dintorni!

    Beh, buoni preparativi!
    Francesca

  5. Non è che a Taormina ci incontro le Sisters? ;)
    (io non sono una bella persona, questo si sa, potrei nuocere gravemente alla loro salute eheheheh)

    Francesca, grazie delle dritte!

    PB, mi appunto i tuoi consigli: appena divento miliardaria riceverai una cartolina da ognuno di questi posti :)

  6. Dal canto mio potrei consigliarti Palermo, giardini naxos, erice, segesta, piazza armerina, agrigento e l’isoletta di favignana: mare favoloso.

  7.  Favignana di brutto, ma mi farei anche un po’ di on the road vagando una settimana in macchina tra costa e interno, ci sono posti bellissimi

  8. Io sono stata in Sicilia qualche anno fa e ti posso garantire che è molto bella! Sono riuscita a fare solo la parte a sud, mare, entroterra…. Bellissima!
    Catania – Siracusa – Avola – Ragusa – Capo Passero – MODICA per il cioccolato – Noto – Scicli – Ispica…
    … il cibo è un piacere!!!
    Baci, Silvia Q.

  9. Parole di conforto sulla Sicilia? Uhm… io conosco Catania, Taormina e basta.

    Sono due bei posti, c’è il mare, c’è il sole, c’è una movida che non ha paragoni con il resto d’Italia e c’è tanto da vedere ma non troppo in cui perdersi.

    Ci sono solo due regole da tenere presente:

    1) Tieni la borsa ben stretta, ma molto bene.
    2) Mai, per nessuna ragione al mondo, devi affidarti ai mezzi di trasporto catanesi (a Taormina le navette funzionano molto bene invece, ma solo all’interno del paese): non esistono. Rischieresti di rimanere ore in attesa di un autobus. Ovviamente anche i tassinari sono dei ladracci, quindi potreste affittare una macchina o scendere con la vostra ed il mondo potrebbe diventare vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.