Senza categoria

Insicurezza, il tuo nome è LdC.

26 Ottobre 2010

Sabato mattina sono uscita, struccata e di buon'ora, per una serie di commissioni.
Fieramente struccata, sottolineo, perché ho sempre ritenuto che il non obbligo di dipingersi la faccia, certi giorni in cui non è necessario rappresentare un'azienda o un ruolo, sia una sorta di privilegio, una libertà che amo prendermi e rivendicare con fermezza.

Sabato mattina, appunto, dovevo andare a comprare le pappe dei mici e non avevo certo bisogno di apparire con l'incarnato più roseo o con lo sguardo più profondo… se non che, prima di entrare nel negozio, ho pensato di fare una piccolissima deviazione in profumeria, quei due minuti che sono bastati a vuotarmi il portafogli e a farmi intravedere da lontano una ex compagna delle elementari che non vedevo da un sacco di anni.

Truccatissima e perfetta, merda. Mannaggia a me e a questo bisogno di rivendicare la femminista che alberga nel mio animo, con che coerenza, poi, che io nel '68 manco ero nata e nel '77 avevo un anno. Perché non mi sono data almeno un po' di fondotinta! Ecco, lei è perfetta e io invece qui color di una federa, porcacciap#teerjdfjnvdrhebrl##!!!

Occhiata rapida, fulmineo blitz sull'espositore di tester più imboscato: fondotinta, blush, ombretto e…
«Claudia, carissima, quanto tempo!».

LdC

Only registered users can comment.

  1. Danyyyyyyyyyyyy ! Sei mitica ! Ahahahahaha ! Dai l'importante non è la coerenza ma il "problem solving" che tu hai messo in atto con una prontezza di riflessi davvero magica ! Però come dice Enzo di "ma come ti vesti" mai più senza…kit di sopravvivenza trucco nella borsa eh !
    Vai così che vai alla grande ! Kiss Robby

  2. noooo..non ci credo…ti sei truccata ..ehehehe…io nel weekend (almeno adesso) rivendico il mio diritto ad essere comoda. Mi trucco (perchè se no son verde) ma tuta  e merrell (le scarpe meno sexy mai inventate). Il resto della settimana pantalone scuro, scarpa normale, maglioncino, o abito in maglia…il weekend fiera di vestirmi come missy elliott

  3. Ah ah ah! Davvero divertente come immagine!
    Anche a me spesso capita nel week end di uscire (quasi) in pigiama. E di pentirmene amaramente appena vedo la prima tipa tirata al burro.
    Ma mai che abbia avuto la tua prontezza di spirito! Brava, sei tutte noi donne pseudo-sicure/femministe!

    Barbara@La_Vanda

  4. Come ti capisco… io ieri, causa gonfiore alla faccia causato (pare) dall'odioso dente del giudizio, ero così tumefatta da non essermi potuta truccare. All'inizio ero tutta bella tronfia nell'andare in ufficio così. Poi col passare delle ore (e del gonfiore) correre in bagno a truccarmi è stato inevitabile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.