Senza categoria

Dialoghi surreali / Bambine in piscina.

14 Novembre 2010

Cosa c'entrano, vi chiederete, le parole "bambine" e "piscina" in un post che mi riguarda?
Effettivamente nulla, se non che -mio malgrado- condivido da quasi tre mesi uno spogliatoio con bambine e relative mamme: loro vanno in piscina, io invece in palestra.

Mio malgrado perché in effetti son gioie e dolori: gioie perché posso entrare a cuor leggero senza sentirmi una cessa in mezzo a palestrate dai fisici invidiabili, ma dolori perché i decibel che riescono a raggiungere dei quasi adolescenti tutti insieme sono qualcosa di… mi vien da dire: comitati anti-degrado, venite alla Kennedy a lamentarvi del diritto al riposo!

Ok, passiamo oltre.

Ovviamente, mentre mi preparo, i miei padiglioni auricolari sono attentissimi nel carpire frammenti di discorsi, a meno che non siano litigi, pianti, ecc.. (su quelli le mie orecchie si tarano automaticamente sul mute)… a volte sono interessanti, altri meno.
A volte sono clamorosamente comici.

Spogliatoio della Kennedy, due donne platinatissime e perfette si aggiornano sulle reciproche vite mentre le bambine si cambiano il costumino.

Mamma1 a Mamma2: bla bla bla… Cortina.. bla bla… Maldive… bla bla… SUV… bla bla… vacanze… bla bla… soldi…
Bambina1 (figlia di Mamma1) a Bambina2: sai che la mamma di notte fa le scoregge?

Dio c'è!
W la sincerità :)

LdC

Only registered users can comment.

  1. Fantastico. Poi è bello entrare in un attimo nella vita della gente.
    Scena che ho visto/sentito di recente nel lungomare. Giovane uomo, alto magro barba incolta, tutto vestio di nero, molto intellectual, al telefonino. Tono di voce altissimo, che non potevi non sentirlo.
    – No, non va bene così. Nostra figlia sta crescendo su con valori berlusconiani!
    Non mi piace che ci ha detto una bugia l'altra volta ed era a una festa.
    Poi che ne so se fuma…
    Io???? perchè che ho fatto io? No ora me lo dici!

    Ah siiii (tono calante) Ma è stato un incidente…
    Senti Angela, Elena è mia compagna da 6 anni è normale che stiamo insieme, mica mi aspettavo che nostra figlia venisse in cucina di notte!!!

    Segue discussione un po' animata circa il fatto che dei genitori separati debbono collaborare, finchè non finisce il credito/si scarica il telefono e la conversazione rimane strozzata su un: ma porc.

  2. Ahahahha, io i bambini li amo quando dicono cose simili!

    Una volta ero al panificio e ad un bambino è caduta una cosa da mangiare a terra. L'ha raccolta e l'ha rimessa in bocca, e sua mamma: "Ma che fai? Non si mettono le cose in bocca se cadono a terra" e lui: "Ma se le mangio sempre le cose che cadono".

    -.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.