pensiero del mattino

Se non parli dell’iPhone5 non sei nessuno, quindi ne parlerò.

28 Settembre 2012

 

Io e il mio iPhone4 sorpresi in un momento di intimità.

Chi fa la fila per l’iPhone5 è uno sfigato (falso).
Chi fa la fila per l’iPhone5 non ha una vita (falsissimo).
Chi fa la fila per l’iPhone5 non ha niente di meglio da fare (un po’ d’accordo).
Chi fa la fila per l’iPhone5 non ha problemi di soldi (vero e non vero).

La mia vita non è vuota (anzi) ma sono fra quelli che, se avesse avuto vent’anni e i soldi per comprarlo, avrebbe fatto la fila davanti all’Apple Store, stanotte.

Secondo me chi critica non comprende a fondo il senso di “comunità” che ci sta dietro. Alla fine son sempre gli stessi che si ritrovano a queste cose…. e lo fanno da anni, si conoscono e, oltre all’oggetto in sé, hanno una scusa per passare un week end insieme a persone con i medesimi interessi. Non ci vedo niente di male, o di strano, o comunque non più “malato” di ritrovi di blogger, cene di chat, barcamp e così via. Per esempio io non farei mai la fila per vedere il nuovo episodio della saga di Harry Potter, ma non per questo mi mette a disagio chi lo fa.

Ma tutto questo l’ho già dichiarato su Facebook: alcuni d’accordo, altri no. In Svizzera costa 600€, se dovete fare la fila, fatela là, ho chiosato con buona pace di tutti gli animi che si stavano già scaldando.

Al di là di tutto penso che ogni essere umano abbia il diritto inalienabile di:

a) perdere tempo in una fila;
b) spendere il proprio denaro come crede;
c) partecipare agli happening che lo rendono felice.

Detto questo, ditemi: avete fatto la fila?
Com’è il giochino nuovo? :)

LdC

Only registered users can comment.

  1. sei uno sfigato perchè spendi 1000 euro in un cellulare ma sei furbo se li spendi in una borsa? L’altro giorno facevo zapping e son finita su un servizio sul redditormetro. In pratica chiedevano a della gente beccata x caso per Milano cos’era stata la loro ultima spesa pazza, quanto spendessero per un paio di scarpe ecc..
    Molte hanno risposto che consideravano normale spendere 1000 euro per una borsa o 800 per un paio di scarpe. Alla domanda “che lavoro fai?” la risposta era “l’impiegata”. Ecco quanto prende un’impiegata? 1500 in media immagino. Ognuno è libero di spendere come crede. certo io trovo un po’ da sfigati spendere mille euro quando con un weekend in svizzera fai felice la fidanzata ti ubriachi di cioccolato e prendi l’iphone a poco..ma son inezie

  2. secondo me la più sfigata sono io, che li spendo in una rata del mutuo.
    Comunque un impiegato che prende 1500€ al mese vive forse a Narnia, perché qui nel mondo reale devi scendere (almeno) di un paio di centinaia di euro!

  3. IO PENSO CHE SIA STUPIDO COMPRARE UN OGGETTO CHE VALE SI E NO 30 EURO E PAGARLO 800. SENZA PENSARE CHE DIETRO Cè LA SOLITA MULTINAZIONALE CHE SFRUTTA LAVORO IN PAESI DOVE UNA PERSONA VALE MENO DEI 30 EURO. CMQ OLTRETUTTO LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE LO HANNO NON LO SANNO NEMMENO USARE (IO NE POSSIEDO UNO COMPRATO USATO PAGATO LA META’ STA NEL CASSETTO XCHE HO PROVATO UN ALTRO TELEFONO CON ANDROID ED è MOLTO PIU POTENTE MIGLIORE VELOCE ECC ECC ECC PROVARE PER CREDERE CIAO ATTENTI IN CODA ;-)

  4. Ma vi volete rendere conto che siamo allo scatafascio? Spendere 800 euro in un cellulare? Ma stiamo scherzando? Vi lamentate che non andate avanti e poi andate a spendere barche di soldi in oggetti di cui potete benissimo fare a meno? Beh allora io vi dico una cosa, fottetevi tutti, voi e l’iPhone 5, 6, 7, 8, 472.738.339 etc, sono tutti uguali e costosissimi, se buttate via così i soldi poi non date su al parlamento e alla politica. Poi tu che hai creato la discussione, “se non parli dell’iphone 5 non sei nessuno” ma dico io sei sfortunata pesante, se non parli dell’iPhone 5 non sei nessuno? è un cazzo di telefono mentecatta! Non sei nessuno per altri motivi tranquilla non per queste stupidaggini che sarai al massimo un’impiegatucola o una segretaria che guadagna 800 euro al mese che sputtani così, o magari hai il marito che gli pulisce il culo con le banconote da 500 euro.. Vergognato, te, l’Apple, tutti sto coglioni che fanno la fila per un l’oggetto del cazzo e la tua “passione” che alla fine è solo quella di farti vedere bella che hai l’iPhone quindi “hai i soldi” anche se secondo me non li hai affatto, vergognato, a già, tutto questo te lo sta scrivendo un ragazzino di 15 anni, se fossi in te mi fare delle domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.