che s'ha da fa' pe' campa' | viaggi

La libertà comincia qui.

12 Aprile 2010

Viaggiare. L’ascendente Sagittario che mi è toccato in sorte impone che, periodicamente, il bisogno di partire si faccia largo fra i miei pensieri. Ovvio, le questioni di lavoro, soprattutto il lato economico non permettono sempre di obbedire ma, come è capitato recentemente, sono riuscita a ritagliare una microbolla spazio-temporale durante la quale staccarmi dalle solite mille cose che mi tengono inchiodata qui.
 
Tre giorni a Bordeaux, per esempio, non sono stati tanti, ma sono stati sufficienti per visitare l’intera città, che non è grandissima (diciamo una mezza via fra Bologna e Ferrara?) ma molto, molto ricca d’arte e di architettura che vale la pena visitare. Senza considerare che, a dispetto di quello che mi aspettavo non essendo mai stata in Francia, le persone sono estremamente gentili: se sceglierete di fare come noi, vi garantisco che non avrete grossi problemi ad immergervi nella sua bellezza e nel suo mood, specie grazie agli efficientissimi trasporti pubblici e ad un ufficio di promozione turistica che forse noi possiamo solo limitarci ad invidiare.
(ah, e poi si mangia e si beve da dio. Ça va sans dire.)
 
Ecco, di questi viaggi (ma anche di più importanti) la sottoscritta ne farebbe una al mese. A causa degli impedimenti di cui sopra, però, brisa (come si dice qui a Bologna).

 
Voi che potete –magari perché più giovani o più liberi di me- non fatevi invece assolutamente scappare questa occasione. Si dà il caso che in occasione del lancio delle nuove coupé cabriolet, Renault stia effettuando proprio in questi giorni (fino al 14 maggio, per cui: muovetevi), un casting rivolto a tutti coloro che vorranno entrare nei team del Very Good Trip. Pensate: una volta scelte, le squadre saranno in viaggio fino al 9 luglio (5000 km attraverso l'Europa!) al volante di Coupés-Cabriolets Renault. L’avventura sarà seguita in tempo reale e dal web le persone potranno ogni giorno votare la propria squadra preferita e partecipare ad estrazioni a sorte per vincere dei premi. La squadra più popolare e amata riceverà, a metà luglio, le DUE Coupés-Cabriolets Renault, ed anche un anno di assicurazione e carburante gratis.
(mica male)
(fossi in voi, invierei il mio video di candidatura subito)
 
Se volete saperne di più potete intanto consultare la fan page di Facebook e il video su Youtube.

Poi, magari, mandatemi una cartolina…
LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.