il cielo è sempre più blu | Senza categoria | viaggi

Irlanda 2000.

10 Maggio 2013

Irlanda2000-filiNell’anno 2000 sono stata in Irlanda e ho scattato questa foto.

Ci tenevo a pubblicarla sul blog, dove raccolgo anche i miei ricordi importanti, perché da lì è nata la mia passione per la fotografia (fatta in prima persona, ma soprattutto osservata da chi la fa meglio di me). All’epoca non ricordo se le macchine digitali esistessero già oppure se, addirittura, non fossero ancora comparse sul mercato: sta di fatto che non erano diffuse per cui tu, aspirante Helmut Newton, il risultato della tua “opera” lo vedevi solo una volta uscito dal fotografo che sviluppava i rullini.

Io vidi questa, fra le centinaia che avevo scattato (l’Irlanda è un luogo magico e incantato, impossibile non immortalarla in ogni scorcio) e mi convisi di avere un occhio con qualche potenzialità. Poi ci son stati tempi migliori, ci sono stati corsi ed evoluzioni della mia attrezzatura: adesso fotografo pochissimo, ma ogni volta che scatto, ritorno con la mente alla perfezione di questa immagine. Che poi, probabilmente, all’occhio tecnico non sarà tanto perfetta, ma è di gran lunga lo scatto migliore che sia uscito da qui.

Per vostra informazione, la foto è stata scattata con una macchina compatta di cui non ricordo neanche la marca e acquisita successivamente con uno scanner, ma i colori sono assolutamente naturali e non sono stati postprodotti.

Eh sì, l’Irlanda è proprio speciale: ora che ci penso, è ora di tornarci.

LdC

Only registered users can comment.

  1. non ci crederai, ma proprio l’altro giorno pensavo: è da un po’ che la Dani non parla della sua passione per la fotografia :)
    hobby che ormai è alla mercé di chiunque :)

  2. ah, la telepatia!
    è che da persona onesta e modesta, so che ho dei gran limiti e soprattutto mi rifiuto di usare Instagram, il che mi sega dall’80% di possibilità attuali di spargere le mie “opere” in rete ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.