home sweet home

Provato per voi: le pulizie con Helpling.

12 Dicembre 2014

helpling2Con due bestiole vivaci per casa e sempre poco tempo a disposizione, vien da sé che le pulizie diventano un’attività da demandare e non è solo per pigrizia (anche se, un po’…) ma anche perché le mani inesperte sono sempre meno veloci, attente, pratiche, delle mani professionali. Questo vale per tutte le professioni, se ci pensate bene.

Per questo motivo mi sono affidata, dopo aver dovuto a malincuore salutare la mia V. che ha trovato un altro impiego e già da qualche mese mi aveva lasciata “a piedi”, al servizio di pulizie Helpling di cui avevo letto già in rete vari feedback e che mi compariva su Facebook da un po’ (eh, i cookies). Ma alla fine benvengano i cookies, perché la volta in cui mi sono decisa è stato veramente un attimo: l’interfaccia di prenotazione è automatizzata al massimo ma molto dettagliata, si possono scegliere varie opzioni, stanze, servizi accessori e si è facilitati a dare ogni tipo di istruzione possibile (sarò in casa, lascerò le chiavi a, ho delle richieste specifiche, dove sono i raccoglitori della differenziata più vicini, ho degli animali, ecc…).

Battezzata una data e un orario precisi, non resta che aspettare il giorno fatidico. Per quanto mi riguarda, essendo io di natura un po’ ansiosa, ero leggermente in fibrillazione per l’arrivo di M., ma ora che se ne è appena andata, gentile e sorridente come quando puntualmente è arrivata… la mia bianca casetta è decisamente uno specchio e i peli delle bestiole un vago ricordo (almeno per i prossimi uno o due giorni, voi gattari mi capirete bene!)… fino al prossimo appuntamento per un nuovo round di pulizie!

Qualche informazione pratica che mi viene in mente, ma voi scrivetemi fra i commenti e chiedete, se avete dubbi e perplessità:

1) l’addetto non porta i prodotti e gli strumenti per la pulizia, ma utilizzerà quelli che gli farete trovare presenti in casa, quindi è necessario organizzarsi prima con tutto l’occorrente (c’è un vademecum sul sito);
2) una volta effettuata la prenotazione, riceverete una mail con la conferma, poi un’altra comunicazione con il nome dell’addetto prescelto; inoltre, 24 ore prima, vi sarà inviato anche un sms di promemoria;
3) chiaramente sono tutte persone iper affidabili e certificate, io sono rimasta in casa perché al pomeriggio lavoro da qui, ma sento che potrei tranquillamente lasciare M. da sola (confesso, ne sono stata conquistata!).

Non ho ancora scaricato l’app ma penso che lo farò per avere ancora maggiore comodità, per collegare pensiero-azione ancora più velocemente (quante volte vi capita di ricordare di avere ospiti e di avere la casa sottosopra?) e quindi vi rimando per ogni altro dettaglio alle FAQ direttamente sul sito Helpling.

corridoio

Per il risultato, dalla foto giudicherete voi.
LdC

 

Only registered users can comment.

  1. L’app fa il mestiere suo, niente di che. Il problema viene dopo. Mi hanno mandato uno che ha lasciato macchie, polvere su scaffali e boccoli dietro ai mobiletti che non ha spostato, incrostazioni in bagno. Andava lentissimo mandando in continuazione messaggi. Truffa da evitare come la peste, torno al caro vecchio passaparola

  2. Ho acquistato un voucher groupon per pulizie di 6 ore. Fissato l’appuntamento la ragazza non è venuta, contatto Helpling che scusandosi mi rifissa telefonicamente un’ altro appuntamento non inserendo il mio codice del voucher che avevo acquistato, generando così una fattura da pagare. Per farvela breve, continuano a chiedermi i soldi della fattura ed è impossibile parlare con un responsabile dell’amministrazione !!!!!! Ho scritto, chiamato, ma la risposta è sempre la stessa ci scusiamo l’errore che abbiamo creato ma deve pagare la fattura e poi la rimborseremo ….ma non mi scrivono due righe per dirmi che poi mi rimborseranno perché ? ???

  3. A me hanno rovinato i vetri e graffiato il parquet. La casa quando finiva era piu sporca di prima. Poi ho scoperto che assumono cani e porci senza esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.