egocentrismo | LdC bellavita

LdC fashion blogger, again.

19 Aprile 2015

LdC_Panizzi

Non sono così sicura di me stessa per vantarmi di queste cose, solitamente, ma quando Mariagrazia Panizzi mi ha invitata nel suo showroom del Centergross, qui vicino a Bologna, ho messo da parte la timidezza e sono letteralmente volata (con navigatore alla mano!) a conoscere di persona la stilista -e la Donna, con la D maiuscola- che varie volte avevo incrociato e con la quale non avevo avuto mai modo di scambiare due chiacchiere.

Cosa mi piace di Mariagrazia Panizzi? Innanzitutto l’estro e la fantasia, questo salta all’occhio in ogni pezzo della sua collezione, ma due aspetti che mi hanno veramente colpito sono l’amore e la dedizione con cui progetta e crea ogni capo… senza dimenticare il tocco pratico che fa capire quanto studio ci sia dietro: una zip messa ad hoc, un reggiseno incorporato, una bretellina che ti dà una mano. Solo una donna è in grado di creare qualcosa con questo pragmatismo (e io ho apprezzato, tantissimo).
Inoltre i suoi abiti hanno una vestibilità che non è semplicemente riservata alle silfidi e anche noi ragazzone possiamo davvero sbizzarrirci e sentirci carine (la prova è nella foto che vedete qui… e non è la prima, come ben sapete!).

Quindi che dire se non grazie della giornata trascorsa insieme e… alla prossima collezione!
Per quanto mi riguarda, conto i giorni.

LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.