#ehDani

Reboot*

1 Marzo 2019

C’è un fatto che accomuna tutti gli incubi che mi capita di fare ed è questo: posso essere vittima di incidenti, catastrofi, terremoti, onde anomale, vampiri, zombie, mostri, la Signora con la falce che mi rincorre come in Final Destination, tutto quello che di più spaventoso possa capitarmi, ma ne esco sempre indenne.

Sul serio, mentre sono nel mezzo dell’incubo, nel frangente più drammatico, non perdo la consapevolezza non del fatto che sia un sogno -delle volte sono certa che si tratti di realtà- ma proprio del fatto che non mi capiterà niente, che ne uscirò senza un graffio.

Questo non ho idea del perché accada, visto che non sempre sono una persona forte sebbene negli anni giocoforza mi sia fortificata, ma evidentemente il mio subconscio mi dice altro, oppure sono un’inguaribile ottimista (a mia insaputa).

Oppure perché sono la protagonista e si sa che la protagonista di solito se la cava.

LdC

 

*in gergo tecnico si usa (anche) per le serie tv che a un certo punto, semplicemente, ripartono dopo uno stop anche di anni. Forse è più adatto il termine “restart”, comunque se volete capire meglio cosa intendo pensate a Doctor Who.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.