Only registered users can comment.

  1. la sincerità non ti manca. ;)
    volevo aggiungere una cosa:  chi chiude non lo fa solo perchè non crede più alla funzionalità del blog. può capitare che non si voglia più parlare di noi stessi. viene a meno quella ricerca di consenso dagli altri. si cerca più intimità magari attraverso social network più blindati. ho dovuto chiudere perchè una persona che ho molto amato e mi ha fatto stare molto male ha scoperto il blog mio e ha letto tutto. compromettendo qualsiasi tipo di possibile dialogo.
    il blog è utile: a me è servito molto dopo la morte di mio marito. Accadde otto anni fa, e ti dico sinceramente che il blog per me era mia finestra sul mondo esterno. vivevo sola con mia figlia e avevo pochissimi contatti con il mondo 'fuori'. mi ha fatto da autoterapia e l'analista mi ha detto che il blog mi ha fatto molto bene per l'elaborazione del lutto da cui non riuscivo a slegarmi. ora sono una donna liberata, i commenti degli altri mi hanno fatto molto bene, mi hanno fatto crescere mi sono innamorata pure di uomini improbabili! che pure lo ro mi hanno fatto bene.
    ora posso dire che ho superato tutto per il meglio.
    il blog come il tuo è un pubblico servizio ormai. magari dopo tanti anni manca di spontaneità ma ammiro la tua stoicità nel mantenerlo. complimenti! ti abbraccio.

    Ilaria

  2. grazie Ilaria per aver condiviso queste cose con me.
    Per quanto mi riguarda è stata un'utilità "abbastanza simile", nel senso che mi è tanto servito quando non avevo interlocutori, o non avevo gli interlocutori giusti e non stavo bene.
    Ora le cose sono cambiate, è diventato più un "pulpito" da cui sproloquiare, ma sono affezionata e credo ancora molto in questo mezzo di comunicazione. Certo che siamo tutti storie diverse, se capita che qualcuno ti legga e usi certe cose contro di te, a parte la meschinità, è senz'altro una molla che ti spinge a chiudere, son d'accordo.
    Ti abbraccio e buona Pasqua cara.
    Dani

    PS: grazie anche alla carissima Venturo! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.