Senza categoria | viaggi

Torno a NY, se mi ricordo la strada.

26 Dicembre 2010

2011. Sono passati ormai dieci anni dal mio viaggio a New York, nonché prima zampata in terra americana. Nel 2001, quando ancora esisteva un World Trade Center, quando non era necessario farsi cannibalizzare dai metal detector da capo a piedi, quando un dollaro valeva quasi duemila Lire e ci si indignava per una tee di Donna Karan da 25$ (oggi invece si dice che affarone!), la sottoscritta vagava a testa in su per le strade di Manhattan e si scambiava pizzicotti nelle braccia con i propri genitori, tutti e tre increduli che veramente stavolta non si stava guardando la televisione, ma si era proprio dentro al film, per davvero.

Ed è per questo che nella mia personalissima Wish List (oltre alla casa nuova, ci mancherebbe) è entrato con prepotenza il desiderio di un viaggio che sento fortissimamente di voler ripetere, stavolta con il mio fidanzato. Già mi immagino la sua espressione, la sua incredulità… perché la grandezza di questa città puoi solo immaginarla e provare a percepirla, ma la realizzi solo quando ci sei dentro.
In Italia non abbiamo proporzioni adatte per fare un paragone. Posso dire che la Statua della Libertà è come la Torre degli Asinelli di Bologna, ma so già che questo non sortirà minimamente l'effetto-stupore sperato.
(come ogni cosa, un conto è raccontarla e un altro conto è viverla)

Certo, chiedere un biglietto andata e ritorno per New York a Babbo Natale è un po' utopistico, ma nulla mi vieta di risparmiare un pochino e vedere se, fra le Offerte di Alitalia ci può essere qualcosa che mi permetta di sognare. Anche non subito, anche solo sapere che magari fra qualche mese, se sarò stata buona e meritevole

E non vorrei peccare di presunzione, ma… scommettete che la strada me la ricordo a memoria?

LdC

Per chi, come me, è desideroso di partire e può farlo subito, condivido un paio di suggerimenti: innanzitutto tramite il sito Alitalia potrete tenervi informati su tutto ciò che succede e, prenotando con anticipo, usufruire delle tariffe migliori (bisogna solo essere un po' svegli e saperle cogliere al volo); poi sappiate che, prenotando sul web, vi saranno accreditati cinquecento miglia extra (fino al 30/12: sbrigatevi!)… infine, last but not least, centocinquanta ulteriori punti per chi farà il check-in online fino alla fine del 2010.

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

Only registered users can comment.

  1. Io l'ho trovata un'ottima iniziativa. Ho preso due piccioni con una fava: ragalo natalizio per la donna e viaggetto a Parigi, che non avevo mai visto!!! Grazie Babbo Alitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.