poteva andare peggio!

Essere sempre sbagliati per qualcosa.

18 Settembre 2012

Poi mi sgridano sempre. Smetti di dire che a trentasei anni sei vecchia, perché non lo sei!

Ah no? Per la Regione Emilia Romagna sono frolla, altroché.

Non è giusto, ma ne prendo atto. Mi chiedo solo perché le persone nella fascia intermedia di età, sono sempre troppo giovani per o troppo vecchie per. Si parla tanto degli esodati: siamo davvero sicuri di sapere quali sono veramente? Perché non è certo a vent’anni o a sessanta che ci si mette maggiormente in gioco oppure se ne sente di più la necessità.

Spero che un giorno ci ripensino e allarghino la possibilità ad una fascia più ampia di persone. La parte più critica di me si domanda se i fondi destinati all’Alta Formazione siano davvero utilizzati al 100% oppure no.
(per quello che so, nel caso, ritornano al mittente e nessuno ne usufruisce)

Sono molto scoraggiata per questa cosa che in Italia, comunque la giri, per ottenere un aiuto sei sempre la persona sbagliata.

LdC

Only registered users can comment.

  1. Il “problema” è che sei occupata se tu non lo fossi avresti la possibilità di fare i corsi anche oltre i 40 anni.

  2. peccato però: se ci pensi, piuttosto che far tornare i soldi al Ministero non sarebbe più opportuno dare la precedenza a chi rientra nei parametri e dopo aprire anche agli altri? E’ utile fare formazione anche mentre si è occupati, penso.

  3. Sono d’accordo credo che in questo caso la formazione dovrebbe essere richiesta dall’azienda dove lavori, so che esistono anche voucher per le imprese appositamente per la formazione del personale.
    Comunque secondo me lo scandalo sta nel fatto che chi non vive in una città dove ci sono corsi e quindi deve fare strada per frequentarli non ha un rimborso almeno che non si cambi regione e si faccia più di 150km andare e 150 per tornare valutando che i corsi durano anche più di 2 mesi chi è il disoccupato che può permettersi di fare tanta strada? Temo che di cose che non vanno a riguardo ce ne siano fin troppe:(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.