Senza categoria

But does your mother know that you’re out?

27 Ottobre 2008

Carino. Dico carino perché non posso dire bello, che io nei film se non ci sono bambini che vedono la gente defunta, se non ci sono intricate trame, colpi di scena, se qualcuno non gioca a scacchi con la Morte, se non bevono il Latte Più, se non dicono Buongiorno principessa o se non simulano orgasmi al Kat’z Delicatessen, non dico che sono film belli, dico che sono film carini. Specie se di un musical si tratta, come nel caso di Mamma mia! visto al cinema ieri sera.

 

Per amor del cielo: a me questo film sarebbe piaciuto comunque, data la colonna sonora sulla quale non intendo dire più di quanto abbia già detto in un altro post, difatti per piacermi mi è piaciuto, ma anche se il mio moroso continua a sostenere che i musical non brillano mai per la complessità delle storie che raccontano io, dal canto mio, continuo a pensare che a questo film manchi qualcosa.

 

Anche se non ho ancora capito bene cosa.

 

Senz’altro bella l’ambientazione (ma che isola è?), bravissimi gli interpreti: Meryl Streep camaleontica come un’attrice del suo calibro deve essere (complimenti per il tuffo a bomba), originali e divertenti gli altri, immagino quanto possa essere costato loro cantare canzoni e indossare costumi decisamente non affini al proprio essere, anche se i miei preferiti restano le Dynamos di Donna and The Dynamos e il cast “locale”, specie durante questo pezzo.

 

Quindi, tutto sommato, film piacevole (il musical originale dev’essere senz’altro meglio, lo dico sulla fiducia) ma mi aspettavo di più. Divertente a tratti e troppo ingenuo in altri, un po’ forzato e circostanziato in alcuni punti.

 

Penso che, per quanto mi riguarda, il dvd resterà in negozio.

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. secondo me il tuffo a bomba l’ha fatto una controfigura… però complimenti per la spaccata in volo (ma come ha fatto, alla sua età? Io mi sarei spaccata un’anca)

  2. Carino anche secondo me, anche io aspettavo di +, sò che è un musical,ma ci sono troppe canzoni lente, a me è piaciuta molto la scena dell’addio al nubilato e il ballo finale. Le canzoni bellissime!!!!!

    Chissà mai quale sarà l’isola greca??? boh….ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.