varie ed eventuali

Dare un taglio ai sogni impossibili.

31 Agosto 2012

Da quando ho finalmente abbandonato il taglio alla bimbominkia (cioè tutti scalati e corti in cima) con buona pace del mio specchio e di David Bowie, ho ricominciato a farmi crescere i capelli. Sono passati anni, li ho tenuti lunghi e biondi perché, confesso, una remota parte del mio io adolescenziale, confidava di poterne far sfoggio in un’acconciatura matrimoniale.

Sì, avete capito bene, mi sono fatta crescere i capelli perché -sai mai- se mi fossi sposata avrei avuto la possibilità di spaziare con boccoli e cofane.

Siccome, invece, durante tutto questo tempo l’unica cofana che è uscita sulla mia testa è stata questa cosa orripilante (no, non è vero, c’è stato anche il bellissimo chignon per lenozze di Michela e Jason) e siccome il mio fidanzato, di sposarmi, non ne ha davvero la minima intenzione, ma zero proprio assolutamente nemmeno se l’alternativa fosse buttarsi nell’olio bollente, eh bon amen, mi son detta, è ora di dare un taglio ai sogni impossibili.

Quindi domattina vado dalla parrucchiera e non so come ne uscirò. Coi capelli molto corti, se avrò il coraggio, oppure con i capelli medio lunghi se mi confermerò la pusillanime illusa di sempre.

LdC

Only registered users can comment.

  1. Se tu fossi la protagonista di uno di quei docu-reality di life coaching di cui sono pregni cielo, real time e compagnia cantante ti direi “A zero te li devi fare per toglierti l’insana idea del matrimonio dalla testa!”. (Non scherzo, l’altro giorno a una hanno fatto bruciare mezza casa per dimenticare l’ex). Ma siccome non è questo il caso: fatti un taglio che valorizzi il tuo viso e un colore che ti piaccia e (fosse per me) che non sia troppo sbattimento mantenere. Poi vedi tu, che mi sembra che in genere alla fine tu le idee ce le abbia chiare. E poi facci sapere!
    P.S.: il video del Cosmoprof non funziona più, è stato rimosso :(

  2. Ma perché non li tieni lunghi? Non ho capito…basta che cambi “sogno inspiratorio” ,tipo che li acconci comunque, ogni tal giorno del mese o dell’anno, senza la scusa del matrimonio.Hai visto mai che poi il tuo moroso non ti dica che dato che sei già pronta lui ti sposa? ; )

  3. Vista anche l’ambientazione direi che ricordi “la sirenetta” ;))
    Comunque ti invidio la pazienza nel mantenere il colore:io tremo per quando avrò troppi capelli bianchi e sarò obbligata… Ma il biondo non e’ una schiavitù?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.