Senza categoria

Del perché Warhol era un grande.

14 Maggio 2007

Perché diceva queste cose di sé e, siccome non le ho scelte casualmente, qualcuno potrebbe pensare che siano molto adatte anche a me.

 

No?

 

-Avevo tanti impegni, ma ho deciso di restare in casa a tingermi le sopracciglia.

-La più eccitante attrazione è esercitata da due opposti che non si incontreranno mai.

-Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio.

-Un amore immaginario è molto meglio di un amore reale.

-Uno è compagnia, due è folla e tre è un party.

-Ho quella disperata sensazione che niente abbia senso. Allora decido di innamorarmi, ma è troppo difficile. Voglio dire, pensi costantemente a una persona ed è soltanto fantasia, non è reale, e poi diventa una cosa così coinvolgente, devi vederla di continuo e va a finire che è un lavoro come un altro.

-Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.

-Truman Capote dice che può avere chiunque voglia. Io non voglio chiunque posso avere.

 

Questo ed altro, ovviamente, su Wiki.

LdC

Only registered users can comment.

  1. Io comunque sabato sera mi sentivo molto come la prima frase e quindi fra una mezz’ora di una cover band ad una festa ska in un centro sociale occupato, a una festa in provincia di Bologna meglio se siete mascherati, a una serata in un locale in provincia di Modena e a un sacco di varie ed eventuali ho scelto di restare a casa. Il fatto che mi sia appisolata alle 21 con l’idea di chiudere gli occhi cinque minuti e mi sia svegliata alle 23.45 è stato probabilmente determinante nella scelta.

  2. d’altronde…”non cel’ha micca ordinato il dottore di ussire eh!”

    ;-)

    Lerry

  3. Ot mi sa che sono andata in quella festa dove era meglio essere mascherati…..io mi sono mascherata da MissLiz.

    La festa era bella,

    l’alba ancora piu’ bella.

    Se c’era Andy non sfigurava.

  4. @FEOWYN, Caino, grazie del passaggio. Se siete comodi vi consiglio la mostra tributo che c’è qui a Bologna. La galleria è raccolta e la collezione è di “sole” cinquanta opere, ma essendo anche agratise secondo me un passaggio lo merita.

    @Lerry, meglio così, dai. Poi erano già tutti preoccupati per la mia incolumità. Che il posto più malfamato che frequento, si sa, è Cà De Mandorli… certa gentaglia che rovescia drink sugli stivali…

    @Liz, l’ultima volta che ho visto l’alba era l’anno scorso dopo il Pinball Frunz. Dici che sia ora di replicare? Si diceva giusto ieri sera che il tramonto è per tutti, ma l’alba è per chi sa resistere…

  5. GuaVda quei villani che Vovessiano

    i dVink sugli stivali andVebbeVo pVopVio feVmati all’ingVesso…

    (si vedeva che ero ubriaco?)

    :-D

    Lerry

  6. oh yes, le albe della mia vita sono state notti rese indimenticabili proprio dal sorgere dell’alba, il profumo di rugiada, ancora il fresco della notte sulla pelle, gli uccelli che cantano, gli ubriachi distesi ovunque, e tu che sei perfetta e quel sole timido e quella gran voglia di andare a dormire, passando prima dal bar a far colazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.