varie ed eventuali

Cose da cui non so come uscire: lo spam su WordPress.

19 Gennaio 2012

A me WordPress piace, sia chiaro. Non sarei mai passata ad altra piattaforma che non fosse questa, quando la buonanima di Splinder ha deciso di votarsi ad altro.

Ma c’è una cosa che non riesco né a tollerare né a gestire, ma soprattutto ad arginare: i commenti di spam! Ne troverò cento al giorno e perdo tempo a cancellarli, senza considerare che ci resto anche male perché leggo che ce ne sono un tot in moderazione, penso di aver finalmente svoltato con il post giusto e mi aspetto dei gran commenti, poi invece –sticazzi– è solo fuffa.

Ne ho debellata una minima parte con i filtri, ma è come vuotare l’oceano con un cucchiaino.

Voi esperti che casualmente transitate dal blog cosa mi suggerite, a parte il DDT?

LdC

Only registered users can comment.

  1. Ciao, non sono molto esperto di WordPress, ma ti suggerisco di aggiungere un CAPTCHA, che del resto già avevi su Splinder. Vedrai che i messaggi di spam caleranno vistosamente.

  2. Grazie caro! Per ora ho installato un plugin antispam, spero che funzioni… anche perché il captcha non saprei da dove prendermelo… brutta bestia, l’ignoranza.

  3. Vai su Plugin – Aggiungi nuovo, e scrivi “captcha” nel box di ricerca. Te ne verranno fuori tantissimi, provane qualcuno e scegli quello con cui ti trovi meglio ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.