Senza categoria

Io volo da sola.

21 Agosto 2006

All’andata tutto bene anche perchè la compagnia era ottima (il nostro solito rapporto sinusoidale è da qualche tempo in un picco di positività che non si registrava da mesi) e il braccio da stringere c’era, nel caso. Che poi, come dice lui, io non ho paura di volare: io ho paura di cadere.

 

Il ritorno invece è stato più duro del previsto.

 

Ok, ok, ok. Era solo un misero Cagliari-Bologna, ma volare in mezzo a tanti sconosciuti non è esattamente come volare in compagnia. Specie se non ti sei persa una puntata di Lost. E non è che una delle molteplici cose che in solitaria danno meno soddisfazione, mi sono sorpresa a pensare mentre ero in volo.

 

Lì per lì non avrei voluto essere così indipendente ed autonoma, avrei voluto accanto a me qualcuno con cui poter condividere un po’ di ansia per i tre quarti d’ora decisamente ballerini che mi sono toccati. In quel momento smettevo i panni della "donna che non deve chiedere mai" e confessavo di avere bisogno di qualcuno di fianco.

 

Ma una volta atterrata e constatato che, nonostante le danze, tutto era andato bene ma soprattutto che mi ero saputa gestire autonomamente facendomi coraggio da sola, in un contesto che non mi era mai capitato di affrontare prima, non ho più pensato che effettivamente sono e sarò sempre la metà di qualcosa – checché io dica, pensi o faccia – che non potrò restare così, autosufficiente ad oltranza. Sarebbe stato come ammettere una debolezza. Difatti mi sono subito ripresa dai pensieri frivoli e mi sono compiaciuta del mio sapermi bastare, che cresce e si perfeziona di giorno in giorno.

 

Come dire: anche questa l’ho affrontata.

Come dire: io volo da sola.

 

E non unicamente in aereo.

 

Aeroporto G. Marconi (BO), 20 agosto 2006 ore 21.40

 

LdC

Only registered users can comment.

  1. Se tu mi avessi avuta accanto avresti passato il tempo a reggermi il sacchetto per il vomito..cosi non avresti pensato a voler avere una persona accanto che ti facesse compagnia per le paranoie solitarie..

    Eh-eh

  2. Ciao, non ci conosciamo ma condividiamo la stessa città ^__^

    Sono qui perchè ho leggiucchiato di te e ho pensato che.

    “www.vipditurno.com” ti invita a partecipare alla TERZA edizione di “Le Stelle”, il primo reality blog italiano.

    Hai personalità, voglia di metterti in gioco e soprattutto hai un blog ?

    Se vuoi essere protagonista della TERZA edizione del reality blog “Le Stelle”allora scrivi a vipditurno.stelle@gmail.com.

    Ti verrà inviata la scheda per partecipare alle selezioni della terza edizione di “Le Stelle”. Scegli di essere protagonista!!!”

    -Pan di Zen-

    Addetto Casting

    Che sei adatta per le selezioni. Per ogni Info scrivi alla Redazione o chiedi pure a me. Scusa il disturbo e bentornata a Bologna.

  3. @Cris: non so quale dei due passatempi avrei scelto, sul serio un match ad altissimi livelli.

    @Condonato: concordo che in due siano più divertenti tante cose… ma quando ho fame non mi compro un ristorante, no?

    @Antropophagus: non sono sicura di fidarmi a salire su un aereo guidato da te…

    @Pandizen: posso non crederci?

    @Poeta: lo so e ho preso ormai tanti di quegli aerei… ma mai da sola e mai dopo aver visto Lost seguito da United93…

  4. Certo, liberissima di non crederci, ci mancherebbe! Per scoprire che non dico stupidate ti basta gran poco, ti basta andare sul mio blog.

    Non ho motivo di dirti balle, non ci guadagno nulla.

    Grazie lo stesso.

    -Pan di Zen-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.