cose importanti | egocentrismo | il cielo è sempre più blu | in libreria | LdC bellavita

Nel tempo e nello spazio

7 Giugno 2017

Eccoci di nuovo con una delle nostre fatiche editoriali collettive (una fatica molto piacevole, peraltro) in cui potrete trovare – oltre a un mio racconto spin off del romanzo – tanti racconti sull’universo di Doctor Who.
Eh, già. Come prendere una passione e trasformarla in qualcosa di concreto: ogni tanto ci si riesce, visto?

Presentazioni a:
Ferrara, sabato 17 giugno ore 17.00 IBS+Libraccio
Bologna, giovedì 22 giugno ore 19.30 Vini/le Soundsfood

“Nel tempo e nello spazio” si può acquistare sul sito dell’editore Pendragon (in libreria dal 15 giugno).

C’è una cabina telefonica blu che da quasi cinquantaquattro anni viaggia nel tempo, nello spazio e nell’immaginario di fan di ogni età. Doctor Who è la serie più longeva di tutti i tempi: dal novembre del 1963, data della messa in onda del primo episodio, ha cambiato più volte interpreti, autori, registi, ma non il suo sensazionale mix di fantascienza, umorismo inglese, romanticismo e dramma. Da qualche anno, grazie a un passaparola irresistibile e ad alcuni attori e autori brillanti e carismatici, da fenomeno tipicamente britannico, Doctor Who è diventato un culto mondiale, con tantissimi ammiratori anche in Italia. Alcuni scrittori whovians, guidati da Gianluca Morozzi, Daniela Bortolotti e Alberto Petrelli, hanno dedicato il loro talento narrativo per omaggiare l’amato Dottore, in contemporanea con l’ultima stagione con Peter Capaldi come protagonista. Troverete così Dante Alighieri in viaggio nel Tardis, un pianeta popolato soltanto di Dottori, il Dottore alla ricerca di Guglielmo Marconi, una nonna che tra una frittura e l’altra forse ha combattuto nella Guerra del Tempo, una ragazza alle prese con un bambino inglese un po’ particolare, e tante altre avventure.

Testi di: Daniela Bortolotti, Paolo Capponi, Eva Clesis, Simone Colombo, Vera Di Cristinzi, Alen Grana, Federico Guerri, Elisabetta Guolo, Irene Lodi, Piero Mariella, Alessandra V. Massagrande, Gianluca Morozzi, Mara Munerati, Luca Occhi, Eleonora Pescarolo, Alberto Petrelli.

Vi aspetto!
LdC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.